Laboratorio Artistico-Creativo-Ludico per bambini

Il Sindaco Alessandro Del Dotto, accompagnato dall’ Assessore alla Cultura Olga Rita Rovai e dalla Presidente della Commissione Pari Opportunità Gloria D’Alessandro sabato 18 marzo ha visitato il Laboratorio artistico-creativo-ludico per bambini ospitato dalla Misericordia di Camaiore e gestito dal Circolo Alex Langer Onlus di Viareggio.

Il Laboratorio inizialmente è stato organizzato per permettere ai genitori che frequentano il corso di alfabetizzazione di lingua italiana per stranieri, ma resta aperto a tutti i bimbi dai 3 ai 13 anni per una capienza massima di 20 presenze. L’attività, svolta a titolo gratuito, viene effettuata ogni sabato mattina a partire dall’ 11 marzo e fino alla fine di giugno con orario 9.45-12.15.

Il progetto si pone come obiettivo quello di condividere esperienze attraverso l’uso di varie tecniche artistiche: l’arte diventa così lo strumento per conoscersi, incontrarsi, creare legami tra i bambini, favorendo così la socializzazione. Il percorso non mira in primo luogo all’apprendimento strettamente didattico, quanto piuttosto a creare momenti liberi di condivisione e integrazione, conoscenza e divertimento.